Torna percorribile la statale e si può di nuovo raggiungere la chiesa Trecentesca della Santissima Trinità
PENNA SANT’ANDREA – Sono stati portati a termine i lavori di consolidamento del dissesto idrogeologico nella frazione Trinità, a Penna Sant’Andrea, dopo i danni causati dagli eventi meteorologici del 2017.
Lo rende noto il sindaco Severino Serrani che sottolinea “l’importanza di questo intervento che consente il ritorno alla normalità per quanto riguarda il collegamento tra la frazione Trinità e il paese. Collegamento che purtroppo negli ultimi mesi, a causa dei lavori, era mancato e costringeva i cittadini, ai quali vanno le mie scuse e di tutta l’amministrazione, a percorrere una strada più lunga. Torna così pienamente raggiungibile anche la Chiesa della Santissima Trinità il cui impianto originario risale al ‘300. Un ulteriore finanziamento per gli interventi di messa in sicurezza – continua il Sindaco Serrani -, è stato destinato al nostro comune come ufficializzato dal Sottosegretario G.R. Umberto D’Annuntiis che ringraziamo per la massima attenzione verso il nostro territorio“.
Prima dell’intervento la viabilità presentava un esteso corpo di frana per risolvere il quale sono stati eseguiti alcuni interventi come la realizzazione di trincee drenanti a monte della strada, di un tratto di paratia di pali trivellati a valle dell’arteria viabile e il ripristino della piattaforma stradale con le relative opere di regimentazione idraulica, come ha spiegato il vice Sindaco, Roberto Saputelli.